Photology AIR (Art In Ruins) è un nuovo spazio “en plan air” dedicato all’arte contemporanea a pochi chilometri da Noto, città inclusa nei siti Patrimonio dell’Umanità dell’ Unesco e ad oggi scelta come sede principale di Photology. Questo progetto è ospitato nei trenta ettari di Tenuta Busulmone e in particolare nelle rovine senza copertura di un antico convento ottocentesco, ristrutturato per l’occasione traendo ispirazione dal tema delle “rovine” come sinonimo di modernizzazione, già trattato dalla Biennale di Venezia 2014.
La nuova location si propone come riferimento culturale per la Sicilia sud-orientale con mostre d’arte contemporanea, rassegne cinematografiche, residenze d’artista, attività didattiche e spazi per la degustazione di prodotti enogastronomici locali.
In particolare, gli eventi proposti si susseguono per tutta la stagione estiva in varie sezioni: EXHIBITION, esposizioni di arte fotografica di alto profilo internazionale; ART TRAIL, un percorso artistico con visite guidate nella natura alla scoperta delle installazioni e opere site specific in dialogo con l’ambiente; ART FILM FESTIVAL, una rassegna di film all’aperto con contenuti esclusivamente legati al mondo dell’arte; ART FOR KIDS, laboratorio di arte contemporanea dedicato ai più piccoli. Lo spazio Photology AIR comprenderà anche una zona accoglienza con bookshop, relax area e wine tasting.
Photology AIR -Tenuta Busulmone, Contrada Busulmone 96017 Noto (SR). Italy
Info: Tel . +39 3342568077 – air@photology.com – http://www.photology.com